III° Edizione del Circuito a tappe MTB Race XC “Alto Casertano”

Perché è importante la figura del nutrizionista negli sport di endurance?
12 Marzo 2019

Dopo il successo dell’edizione 2018, che ha raccolto quasi 1000 iscritti per oltre 250 km di tracciato in 7 emozionanti tappe, siamo pronti finalmente a ripartire per farvi ammirare ancora una volta alcuni tra i più bei borghi dell’Alto Casertano.

L’ultima tappa del 30 settembre 2018, svolta a San Carlo di Sessa Aurunca, ha visto come vincitori assoluti del circuito, rispettivamente, Giovanni Pensiero, Mirko Zanni e Luigi Ferritto.

Anche per quest’anno scenari mozzafiato, paesaggi incontaminati e borghi caratteristici segneranno percorsi unici e appassionanti che abbracceranno i territori di Mignano Monte Lungo (17 Marzo), Lauro di Sessa (25 Aprile), Teano (19 Maggio), Cascano Di Sessa (2 Giugno), San Carlo di Sessa Aurunca (16 Giugno) e Alvignano (14 Luglio).

Solo grazie alla collaborazione tra le sei associazioni: ASD Estasi MountainBike; Pro bike Casamare; ASD il Triciclo Sidicino; ASD Return to Life; Pro Loco “Sancti Caroli” e ASD Cubulteria World Bike Store è stato possibile realizzare una delle competizioni più amate dagli appassionati di ciclismo dell’alto casertano, che racchiude valori importanti come l’amore per lo sport, la natura ed il territorio.

A supporto dell’evento: MW Communication (media partner), new entry che si occuperà di pubblicizzare l’evento a livello digitale; riconfermato invece come sponsor tecnico Pro Bike, mentre il cronometraggio è stato affidato anche quest’anno a Crono GEM.

Importanti novità inaugurano questo avventuroso evento.

Prima fra tutte l’inedito sito web del circuito www.mtbrace.it, Curato e gestito dal media partner MW Communication (www.mwcommunication.it), ideato per fornire a tutti gli appassionati ed i partecipanti un punto di riferimento per gli aspetti organizzativi della manifestazione, con l’obiettivo di trasmettere tutta la passione e l’energia della gara.

Altra novità è l’aggiunta di due nuove categorie: E-Watt (unica categoria E-bike), pensata per chi ha scelto di coltivare la propria passione con questo mezzo e la categorica W FEMMINILE (da 17 anni e oltre), per colorare di rosa le nostre tappe.

Mancano 33 giorni, amici Bikers, vi aspettiamo ancora più numerosi ai nastri di partenza!