#3XcDelSidicino – SECONDA PARTE DEL PERCORSO

#3XcDelSidicino – BikePark – DALLA GRIGLIA DI PARTENZA AL BIKE PARK
7 Maggio 2019
Supplementazione evidence – based negli sport di endurance
14 Maggio 2019

Ci eravamo lasciati nella Piana di San Massimo, ma la descrizione del tracciato di gara continua e si fa ancora più avvincente. Scopriamo insieme cos’altro vi attenderà prima del traguardo.

4) DAL BIKE PARK A TUORO ( dal Punto 3 al Punto 4 )
Una volta attraversata la Piana di San Massimo inizia il tratto di salita più lungo del circuito. Si parte con un primo tratto di fondo brecciato al cui termina troverete un piccolo muro di cemento, a seguire un breve tratto piano e poi si continua a salire ancora più su, questa volta però, su terreno sterrato sconnesso. La salita è molto impegnativa, la sua pendenza aumenta progressivamente fino ad arrivare al punto più alto del circuito.

5) DA TUORO A CASI (dal Punto 4 al Punto 5)
Inversione di pendenza, dritti giù per una discesa veloce con fondo sconnesso. La variazione di pendenza è di nuovo brusca, così un nuovo strappo stavolta asfaltato conduce nell’abitato di Casi. Attraversato il piccolo borgo ci si trova di fronte ad una breve ma ripida discesa di cemento.

6) NINO’S TRACK e LA VARIANTE DI BRONTOLO (dal Punto 5 al Punto 6)
Il sentiero che collega Casi a Casamostra, meglio conosciuto dai biker locali come Nino’s Track, Nino è il proprietario di una casa adiacente da cui questo tratto prende il suo originalissimo nome, questo punto del tracciato è immerso in un suggestivo castagneto e si presenta veloce dato il terreno compatto ma con una leggera falsa pendenza.

A metà di questo sentiero si devia per la Variante di Brontolo, la variante prende il nome da un biker dell’Asd Il Triciclo Sidicino che per primo ha percorso il tratto.

Quest’anno la variante è stata oggetto di lavori che hanno elevato la difficoltà con l’inserimento di tratti tecnici e la presenza di ostacoli come tronchi, radici e pietre. Vi invitiamo a percorrerlo con molta attenzione.

VARIATE DI BRONTOLO


NINO’S TRACK

Il percorso non finisce qui ma per ora ancora non vi sveliamo il resto! Restate collegati e seguite gli aggiornamenti della pagina fb e del sito web per non perdervi nemmeno un dettaglio!

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte… e che in questi giorni sarà possibile provare il percorso!