#3XcDelSidicino – MAPPA 3 TERZA ED ULTIMA PARTE DEL PERCORSO –

Supplementazione evidence – based negli sport di endurance
14 Maggio 2019

A 4 giorni dalla gara è arrivato il momento di svelarvi l’ultimo tratto del tracciato, un percorso intenso ed avvincente curato nei minimi dettagli. Vi aspettiamo numerosi, Domenica 19 Maggio per vederlo da vicino e viverne tutte le emozioni metro dopo metro.

7) LA FRAZIONE CASAMOSTRA – (dal Punto 6 al Punto 7)
Dopo l’attraversamento del Nino’s Track si arriva in discesa nella proprietà privata Natale, questo sarà il tratto antecedente alla Località Casamostra. A questo punto un breve attraversamento stradale, asfaltato, ci porterà sulle scale della Chiesa, gradoni larghi e lunghi ma veloci ed insidiosi, consigliamo “occhio all’anteriore”. Da qui un tratto in leggera discesa su asfalto ci condurrà allo strappetto brecciato che porta alle famose “SOCCE”

8) LE SOCCE – (dal Punto 7 al Punto 8)
Il punto più tecnico dell’edizione 2018 è ormai un must in quanto ad abilità di guida per i biker della zona. Ad aspettarvi ci saranno una serie di tornanti stretti in forte pendenza, anticipati da una discesa ripida e come se non bastasse, al termine troverete un breve rock garden seguito da un leggero salto… giusto per non far mancare nulla! Al termine delle “socce” si percorre la discesa più lunga del tracciato, oltre un 1km di sterrato veloce e guidato.

9) L’ANTICA VIA ADRIANA – IL ROCK GARDEN ROMANO (dal Punto 8 al Punto 9)
Percorsa la lunga discesa con un tratto finale composto da un paio di tornanti, si accede all’improvviso sul rock garden più antico in assoluto. Il nostro rock garden infatti ha più di 2000 anni! Nei pressi della suggestiva località denominata Rocce del Diavolo, luogo noto per lo svolgimento di riti Pagani. Si percorrerà qui un tratto della antica Via Adriana con le sue grosse pietre di basalto. L’antica Via Adriana è la strada che partendo da Minturno collegava la Via Appia alla Via Latina, nei pressi di Torricelle. E’ un tratto veloce e in discesa, in cui la pavimentazione sconnessa richiede concentrazione ed efficienza delle sospensioni.

Il Tracciato di gara si concluderà qui, ma solo chi sarà in grado di ripetere quattro volte il percorso nel minor tempo possibile si aggiudicherà il titolo di Vincitore assoluto della XC del Sidicino!

Che Vinca il migliore! Affilate le catene Bikers!

Domenica 19 Maggio alle 9:30 vi aspettiamo in griglia…

Un BANG! darà il Via a tutte le sorprese che vi aspettano in quella che sarà un’intensa giornata di sport, benessere ed energia positiva in circolo!!!!